L’Erborista cambia volto

Sono molte le novità presenti da questo numero della rivista, la prima delle quali consiste nell’accordo di partnership siglato da L’Erborista con la FEI (Federazione Erboristi Italiani), principale associazione di categoria del settore, aderente a Confcommercio.

A partire da questo numero, infatti, L’Erborista è Main Media Partner dell’associazione, e questa collaborazione consentirà alla redazione di ricevere pareri, suggerimenti e ospitare contributi sullo stato dell’arte, sulle novità e sui trend di mercato del comparto.

Si allarga anche la platea dei lettori a tutti gli associati della FEI.

E proprio l’intervista al Presidente, Dr. Angelo Di Muzio, a pag. 6, inaugura la prima rubrica novità, dedicata ai protagonisti del settore, sia figure di riferimento istituzionali, associative, accademiche, sia importanti rappresentanti del comparto industriale.

È stata rinnovata anche la grafica della rivista e la struttura interna è modificata per consentire una lettura più fluida e ordinata.

Tre principali macroaree caratterizzano i contenuti – Fitoterapia, Nutraceutica (comprendente Nutrizione e Integratori) e Cosmesi – integrate da rubriche dedicate alla floriterapia, all’erboristeria tradizionale, alla letteratura scientifica ecc.

La valeriana, l’enula campana e gli oli essenziali sono gli argomenti di Fitoterapia delle prossime pagine, mentre nella Nutraceutica si parla dell’influenza del cibo nelle performance cognitive nell’adolescente; come consigliare i fiori di Bach è il tema della rubrica di floriterapia.

A pag. 54 vengono presentati i risultati di uno studio sulle materie prime e sugli estratti vegetali a base di luppolo. Il numero si chiude con la consueta rubrica dedicata ai nuovi prodotti.

Una particolare novità è rappresentata dal Dossier, presente in ogni numero, che consentirà ai lettori di essere aggiornati sullo stato dell’arte di una particolare categoria di prodotto, sia sotto il profilo culturale che commerciale. I prodotti solari sono l’argomento del Dossier di questo fascicolo (pag. 8 e seguenti), con le interviste a manager di importanti aziende del settore come Bios Line – Nature’s, Bioearth e L’Erbolario.

Buona lettura!

Gabriele Lanzarotti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.