Il Gruppo Tecniche Nuove S.p.A. ha rilevato il 54% di Health Publishing and Services S.r.l., gruppo editoriale e di consulenza, partner di riferimento per il pharma, i medical device, delle biotech e del lifescience. L’operazione è stata conclusa con la holding Chemax dell’imprenditore milanese Massimo Cherubini, che continua a detenere una partecipazione di minoranza. Stefania Ambra e Giulio Zuanetti sono stati confermati alla guida di HPS.
Health Publishing and Service S.r.l. è editore di AboutPharma, testata giornalistica e centro nevralgico attorno a cui gravita un ecosistema multicanale di strumenti e format innovativi, fulcro di un sistema informativo e formativo altamente digitalizzato. Realtà editoriale che si va ad aggiungere al vasto ecosistema del Gruppo Tecniche Nuove, che comprende 120 piattaforme editoriali distribuite su ben sette aree di business, oltre a corsi di aggiornamento professionale (tra cui anche ECM), libri e manuali, fiere e congressi.
Qui di seguito le parole del Presidente di Tecniche Nuove S.p.A. Ivo Alfonso Nardella: “Questa operazione completa la nostra piattaforma editoriale dedicata al mondo dell’healthcare, sancendone la leadership di settore. Con la nuova struttura organizzativa, che vedrà in prima linea il management di HPS, che ha saputo condurre l’azienda attraverso un percorso di crescita rapido e costante, il nostro Gruppo rappresenta da oggi un vero ‘one stop shop’, formativo e informativo, per i professionisti della salute, i dirigenti della sanità pubblica e privata, i manager di aziende farmaceutiche e dei dispositivi medici, nonché dei decisori istituzionali della sanità”.
Ed ecco anche le dichiarazioni dei due manager di HPS. Stefania Ambra, Amministratore Delegato e partner di HPS dice: “È un’operazione che consentirà sinergie importanti con gli eventi dedicati al lifescience e le numerose iniziative editoriali del Gruppo Tecniche Nuove”. Giulio Zuanetti, Presidente e partner di HPS aggiunge: “L’ingresso in un primario gruppo editoriale come quello di Tecniche Nuove rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, per rispondere alle sempre più complesse esigenze di comunicazione strategica e multicanale del mondo healthcare”.