Le scelte quotidiane sono molto importanti per prenderci cura del nostro corpo, con equilibrio e costanza, senza affanni e in armonia. Dalla sveglia alla buonanotte, bisogna essere metodici e curare ogni dettaglio, a partire dall’idratazione.

Lauretana è un’acqua dalle caratteristiche uniche. Prodotto naturale al 100%, sorge nell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, a oltre 1000 metri di altezza s.l.m., in una zona priva di insediamenti industriali e agricoli.

 

Il segreto di Lauretana

La purezza di questo dono di madre natura è impreziosita da un fattore geologico determinante: prima di vedere la luce, infatti, acqua Lauretana scorre nel sottosuolo, in profondità, attraversando un antico letto di granito che protegge tutte le sue qualità organolettiche, mantenendola microbiologicamente pura.

Per custodire questa purezza nel modo migliore e consegnarla intatta ai clienti, acqua Lauretana viene imbottigliata a poca distanza dalla fonte, attraverso un processo di “gravità naturale” che permette di non alterare o distruggere le sue molecole vitali.

 

La leggerezza è nella nostra natura

L’eccezionalità di acqua Lauretana si trova nei soli 14 milligrammi per litro di residuo fisso, che la rendono l’acqua più leggera d’Europa.

A determinarne il carattere puro e leggero concorrono anche altri valori come la durezza totale di 0,60 °f che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali, il pH pari a 6,0 che aiuta la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare, infine il ridotto contenuto di sodio, solo 0,88 mg/l, permette ad acqua Lauretana di essere indicata per le diete povere di sodio e favorire l’idratazione.

 

Consigliata a chi si vuole bene

Per le sue caratteristiche, acqua Lauretana è l’acqua ideale per il fabbisogno giornaliero, adatta a grandi e bambini, perfetta per gli sportivi, indicata per la preparazione di alimenti destinati all’infanzia e ai neonati, consigliata alle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Lauretana è l’acqua di chi si vuole bene.