COVID-19 nei luoghi di lavoro non sanitari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’emergenza legata al Covid-19 ha imposto una pausa prolungata delle attività. Da qualche tempo sono cominciate le “riaperture”, ma sarà settembre il momento in cui ci sarà la vera ripartenza con un maggiore ritorno a quella che era la normalità prima del Covid-19.
In questo contesto è estremamente importante per tutti i professionisti che abbiano a che fare con il pubblico conoscere scrupolosamente tutti i passaggi e le pratiche utili a proteggere dai rischi di contagio.

Le erboristerie rappresentano un punto di riferimento e l’erborista una figura a cui rivolgersi per questioni che vanno dalla risoluzione di diverse problematiche legate alla salute fino ai diversi consigli su cosmesi e cura del benessere.
Considerando la grande sfera delle esigenze che spinge il passaggio dei clienti all’interno delle erboristerie, è facilmente intuibile come l’adozione di specifici comportamenti sia fondamentale per tutelare i clienti, ma anche l’erborista nell’esercizio della sua attività.
A tal proposito vi presentiamo il nuovo corso “Covid-19 nei luoghi di lavoro non sanitari”, pensato per fornire chiare e pratiche linee di comportamento a tutti coloro che svolgono l’attività professionale in luoghi non sanitari.
Il corso ha una durata di due ore, è strutturato in video lezioni ed è in modalità FaD (formazione a distanza), pertanto fruibile da pc, tablet o smartphone 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il video corso consente di assicurare una sufficiente formazione e informazione in merito ai protocolli di regolamentazione anti contagio a carattere generale stabiliti dai DPCM (Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri) e dalle diverse ordinanze regionali a integrazione delle disposizioni nazionali.

Un corso dedicato alla gestione del rischio sanitario legato all’emergenza Covid-19 nei luoghi di lavoro non sanitari è un utile strumento che riassume, ad esempio, le modalità di accesso in azienda, i processi di pulizia e sanificazione, le precauzioni igieniche personali, i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e l’organizzazione interna.
Essendo le erboristerie esercizi con un’elevata circolazione di clienti, conoscere le normative e applicarle correttamente è quindi indispensabile per il corretto e sicuro svolgimento dell’attività in un contesto che è, ormai, fortemente mutato.
Per vedere la scheda completa del corso potete cliccare qui.
COVID-19 NEI LUOGHI DI LAVORO NON SANITARI: applicazione del protocollo anticontagio e delle misure preventive e protettive a carattere generale per le aziende