Accademia della tisana

Il Castello di Galbino di Anghiari (AR), dove si sono svolte le precedenti edizioni del percorso formativo “La Tisana: corso teorico-pratico. La libera miscelazione delle piante officinali”, ospiterà anche quest’anno le due nuove edizioni del Corso di Formazione professionale sulla miscelazione estemporanea delle piante officinali.

Dal 6 al 9 Giugno 2018 (Corso 1.0) il corso sarà indirizzato a Laureati e Laureandi in Tecniche Erboristiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutica che abbiano il desiderio di  mettere la miscelazione personalizzata di piante officinali per tisana al centro della loro professione.

Dal 2 al 5 Giugno 2018 il corso Accademia della Tisana 2.0 è la novità e sarà rivolta esclusivamente a chi ha già partecipato a una delle precedenti edizioni.
Le lezioni saranno tenute da esperti relatori, erboristi e farmacisti di grande esperienza, con i quali sarà possibile interagire per poter creare sinergie e collaborazione, sarà inoltre possibile utilizzare più di 100 piante officinali messe a disposizione per la formulazione di tisane funzionali. I temi trattati durante il corso spazieranno da quelli che sono i segreti delle piante officinali, alla personalizzazione delle varie tipologie di tisane, dalla degustazione al marketing. I partecipanti potranno inoltre vedere, durante la visita all’azienda Laboratori Biokyma, le coltivazioni delle piante officinali, i sistemi di produzione e di commercio, e approfondire le basi legislative del settore erboristico.

Per ragioni logistiche sono previsti un massimo di 25 iscritti per ogni corso.

Per informazioni: Website: www.accademiadellatisana.com, Email:segreteria@accademiadellatisana.com