L’azienda cosmetica lodigiana si aggiudica il primo posto assoluto e nella categoria Erboristeria & Benessere, sia come insegna fisica che web, nella quindicesima edizione del riconoscimento che premia le insegne più amate dai consumatori.

Non solo, L’Erbolario ha ottenuto il primo posto nella categoria Erboristeria & Benessere, sia come retail fisico (per la sesta volta) sia come insegna web (per la terza volta).
Insegna dell’anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti.

Ai consumatori viene richiesto di dare un voto da 1 a 5 a diversi aspetti, come prezzo, assortimento, accoglienza, competenza.
In questa quindicesima edizione, ben 134.930 consumatori hanno espresso un totale di 241.833 preferenze certificate alle 550 insegne valutate.

“Per noi de L’Erbolario si tratta di un riconoscimento importantissimo, una conferma che il nostro mantra Il cliente viene prima di tutto trova riscontro nell’apprezzamento e nella valutazione positiva di tantissime affezionate persone” afferma Franco Bergamaschi, fondatore del marchio.

“Non solo, i dati raccolti attraverso la preziosa indagine di Insegna dell’Anno ci offrono uno strumento utilissimo per migliorare la nostra offerta. Oggi, per esempio, i nostri sforzi sono sempre più tesi a offrire un servizio omnicanale, dove cioè il canale fisico e quello online lavorano in sinergia per offrire al cliente un’esperienza d’acquisto più che mai soddisfacente. Ne è un esempio il nostro servizio “Clicca &Prenota”, che consente di selezionare i prodotti online per poi ritirarli nel punto vendita scelto”.