XVII congresso della Società Italiana di Fitochimica

 

La S.I.F. – Società Italiana di Fitochimica e delle Scienze delle Piante Medicinali, Alimentari e da Profumo – costituita nel 1981, è una associazione scientifica di diritto privato, il cui scopo è promuovere la conoscenza del mondo vegetale con una visione interdisciplinare. Ne fanno parte ricercatori esperti in ambito botanico, agronomico, ecologico, fitochimico, biochimico, farmacognostico, farmacologico, tossicologico, alimentare, cosmetico, tecnologico-farmaceutico.

Il 17° Congresso si svolgerà dal 22 al 24 giugno a Bari presso l’Aula Magna “Aldo Cossu”, Università di Bari, P.zza Umberto 1.

Il Congresso inizierà nel pomeriggio di mercoledì 22 con due lezioni plenarie e proseguirà giovedì 23 e venerdì 24 con ulteriori lezioni plenarie, brevi lezioni, presentazioni poster e tavola rotonda sui temi più recenti legati alla botanica e ai fitochimici.

Tra gli argomenti topici delle giornate di congresso:

  • piante e ambiente, biodiversità e conservazione
  • piante aromatiche, medicinali ed edibili: dal campo al prodotto finale
  • piante edibili con proprietà salutistiche
  • piante e prodotti naturali in medicina veterinaria.

La lingua ufficiale è l’inglese; non è prevista la traduzione simultanea.

Il termine per l’iscrizione al XVII congresso SIF – 3° ICEMAP 2022 è stata prorogata al 6 maggio 2022 per consentire a chi invierà riassunti per presentazioni orali o poster di ricevere la relativa accettazione

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Congresso.