FederSalus entra nell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

Fish oil capsules and containerDal 1° luglio FederSalus, l’Associazione produttori prodotti salutistici fondata nel 1999, è la prima associazione del settore che entra a far parte dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). L’ingresso nello IAP, ha commentato l’associazione, rappresenta un ulteriore passo avanti verso una comunicazione commerciale corretta e trasparente, un impegno etico che tutte le aziende dovrebbero assumere, soprattutto quelle che operano nel settore della salute.

Questo lavoro era già iniziato con l’attività del Gruppo di Studio sui Codici di Condotta, che ha definito i principi guida utili per migliorare e rendere più trasparente la comunicazione al consumatore di integratori alimentari. Il Codice di Condotta FederSalus è l’accordo volontario che definisce il comportamento degli associati in relazione alla pratica commerciale ed è diretto a tutelare il consumatore e, nell’interesse generale, il prestigio e la credibilità del settore degli integratori alimentari. Fornisce agli operatori del settore una serie di regole di comportamento, rappresentando non solo uno strumento di autoregolamentazione, ma anche un documento di consultazione e confronto con le autorità competenti.