Luca Nava nominato Direttore generale di Cosmetica Italia

Luca Nava
Luca Nava
Luca Nava

Luca Nava, già Direttore dell’Area tecnico-normativa dell’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, subentra nella direzione generale a Maurizio Crippa che lascia per raggiunti limiti di età.

Laureato in Scienze Biologiche, Nava è in Cosmetica Italia dal 2007, dopo aver maturato una lunga esperienza in contesti multinazionali del settore, sia in Italia che all’estero, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in differenti ambiti: dalla ricerca e sviluppo agli affari regolatori, fino alla comunicazione e relazioni esterne.

«Con orgoglio raccolgo la sfida di questa nuova opportunità – ha commentato il neo direttore generale – Le attività della direzione generale proseguiranno in continuità e coerenza rispetto alle tre aree strategiche (appartenenza, rappresentanza e servizi) individuate dal piano triennale della Presidenza. In particolare, credo fortemente nella capacità dell’Associazione di essere un luogo di confronto, dibattito e crescita: una vera e propria “casa” per gli associati. Per questo un’attenzione particolare sarà rivolta alla qualità dei servizi offerti alle imprese, caratterizzati da un clima interno ben descritto dalla parola personal touch».

«Nello specifico – ha aggiunto Luca Nava – punteremo su una comunicazione interna ed esterna sempre più diretta e al passo con le nuove tecnologie. Svilupperemo, inoltre, e faremo conoscere sempre più la nostra».