Questo libro è il compagno ideale per chi cerca un approccio naturale alla cura durante la gravidanza, l’allattamento e le fasi della crescita dei bambini. Con consigli pratici e immediati, è sempre a portata di mano per guidarvi nella scelta delle erbe e tisane più sicure. Capitolo dopo capitolo, affronta temi fondamentali: benessere di mamma e bambino, rimedi naturali per i disturbi legati alla gravidanza e al parto e soluzioni ai problemi tipici dei primi anni di vita, dall’allattamento alle prime sfide scolastiche.

Ogni pagina è pensata per offrirvi un equilibrio tra natura e sicurezza, con suggerimenti mirati per prevenire, gestire e promuovere la salute. Non è solo una guida, ma una vera e propria “erborista tascabile”, sempre pronta a offrirvi il consiglio corretto al momento giusto.

Le autrici

Letizia Bolognesi
Laureata in Tecniche Erboristiche nel 2009 con tesi vincitrice del premio Federazione erboristi italiani, è una vera appassionata di erbe officinali. Coltiva, raccoglie e trasforma personalmente in Val Bisenzio alcune delle materie prime che utilizza per le sue preparazioni erboristiche. Vive immersa nei boschi e predilige uno stile di vita semplice e a contatto con la natura.

Renza Borello
Erborista laureata a Pavia e specializzata in Fitoterapia applicata all’Università di Siena. Oltre ad essere titolare di erboristeria ad Alessandria si occupa di divulgazione di cultura erboristica presso enti pubblici e associazioni private. È figura di riferimento e formatrice di ostetriche e consulenti che operano nel Basso Piemonte.

Loredana Raso
Infermiera dal 1994, parallelamente al lavoro in ambito pediatrico si laurea in Tecniche Erboristiche con una tesi sulle infezioni respiratorie ricorrenti nell’infanzia. Nel 2017 si specializza in Fitoterapia all’Università di Siena, approfondendo l’uso di Boswellia nelle patologie allergiche. Titolare di erboristeria a Ozzano dell’Emilia, è un punto di riferimento per mamme e bimbi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.