Il Cirmolo o Pino cembro, l’albero del sonno e del relax, entra in erboristeria con una linea completa che risponde a tutte le esigenze quotidiane legate alla gestione di ritmi sempre più frenetici.
Proprio grazie alla divulgazione erboristica e fitoterapica sempre più consumatori conoscono, apprezzano e richiedono prodotti a base di Cirmolo. Ciò che il mercato propone è generalmente un olio essenziale di qualità molto variabile e comunque ristretto a specifiche referenze. I consumatori sono consapevoli delle virtù dell’albero del sonno e del relax, ma trovano una risposta che sembra non aver tenuto conto della loro domanda.
Zuccari, azienda trentina che si distingue per il suo approccio innovativo, ha mappato tutte le possibili occasioni di stress all’interno di una giornata che rischiano di sfociare in una difficoltà di adattamento o in disequilibri.
Uno studio scientifico condotto presso l’Istituto di Ricerca Joanneum (Austria) nel 2002 ha preso in esame gli effetti del Cirmolo, rilevando come l’olio essenziale di Cirmolo sia in grado di ridurre la frequenza cardiaca e migliorare la qualità del sonno. Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo Zuccari ha raccolto queste evidenze scientifiche e le ha tradotte in una linea completa composta da olio essenziale, integratori, skincare e oggetti funzionali.
Raggiungere e mantenere la serenità naturalmente
La linea Cirmolo Relax Alpino è strutturata per creare, personalizzandolo insieme al cliente, un rituale di benessere che si integra perfettamente con gli impegni del giorno. Dal risveglio fino al momento di andare a dormire, le persone potranno contare su un alleato che ha imparato importanti lezioni di tenacia, resistenza e calma da un grande maestro: un ambiente contraddistinto da significativi sbalzi termici ed eventi climatici molto spesso avversi. Il talento sviluppato dal Cirmolo attraverso la scuola di questo ecosistema straordinario e sfidante viene messo a disposizione delle persone affinché possano sentirsi, a loro volta, fortificate.
Ideale in ogni senso
La linea si presenta generosamente nel punto vendita, lasciando che il cliente si avvicini e si inebri dell’essenza profonda del Cirmolo. Soffici fiocchi disposti all’interno di un elegante vaso di vetro (Eco-diffusore) infondono all’ambiente un senso di calore accogliente, mentre l’olio essenziale puro (Gocce di Quiete) è a disposizione per provarne l’avvolgente concentrazione aromatica. L’alta qualità dei prodotti conquista vista, olfatto, tatto, udito (molte persone si rilassano strofinando i fiocchi fra le dita) e addirittura gusto: le Gocce di Quiete possono essere impiegate anche per creare deliziose ricette in cucina.
Un invito a rivedere le priorità
Spesso i consumatori sono consapevoli del percorso di benessere da intraprendere, ma non trovano la giusta motivazione per continuare. Il consiglio dell’Erborista, insieme alla saggezza alpina del Cirmolo, concorrono a infondere una sensazione di tranquillità che crea le condizioni ideali per vivere bene ovunque, nel punto vendita come a casa.