Menopausa… meno paura!

Menopausa… meno paura: basta una consonante per cambiare il significato di una parola, basta un’intuizione per cambiare la qualità della vita. Il libro già dal titolo dichiara il suo intento di smitizzare i luoghi comuni legati da sempre alla menopausa grazie a un’informazione corretta ed equilibrata.

Nel 2000 il libro è stato un testo veramente pionieristico: di menopausa si parlava poco e solo attribuendole una valenza negativa. Per fortuna la ricerca è progredita, così come la consapevolezza verso un concetto di salute basato anche sul miglioramento del proprio stile di vita.

Nella nuova edizione la curatrice, dr.ssa Enrica Campanini, ha raccolto e coordinato il contributo di diverse professioniste impegnate nell’ambito della salute. Ne è scaturito un garbato manifesto ricco di indicazioni utili per affrontare la menopausa grazie a una lettura critica sulle possibilità terapeutiche esistenti sia naturali che di sintesi.

Con il contributo di: Sonia Baccetti, Lucia Baglioni, Stefania Biondo, Franca Carboni, Mariella Di Stefano, Ilaria Filipazzi, Letizia Greco, Bastiana Madau, Annalisa Olivotti, Stefania Piloni, Marinella Salerno, Antonella Traversi

LE AUTRICI HANNO DEVOLUTO I PROVENTI DERIVANTI DALLA VENDITA DI QUESTO LIBRO AL PROGETTO “NO EARLY MARRIAGE – NO AL MATRIMONIO PRECOCE”

https://www.tecnichenuove.com/libri/menopausa-meno-paura