Mariella Di Stefano

La Via delle Erbe quest’anno è un appuntamento interessante per il ricco calendario di conferenze e il parterre di esperti, evento che in questa edizione si arricchisce anche per la tavola rotonda che si terrà a conclusione dell’evento, domenica 11 settembre. Questo appuntamento di discussione è infatti organizzato per presentare, in esclusiva, i risultati di una indagine ad hoc condotta da Nomisma – prestigiosa società di consulenza operante dal 1981 – sullo stato del settore, la fruizione del canale erboristico, l’utilizzo di prodotti erboristici e i vari profili dei consumatori.

La ricerca costituisce il primo sondaggio organico sul mercato da molti anni e ha lo scopo di restituire una ampia, ma dettagliata fotografia delle dinamiche in atto e dei trend futuri. Infatti, verrà dato ampio spazio alla sfida lanciata dalle tecnologie di commercio digitale e alle attitudini di un consumatore sempre più attento alla naturalità e alla sostenibilità dei prodotti, ma al tempo stesso molto volatile e poco abitudinario. La tavola rotonda sarà condotta da Mariella Di Stefano, direttore scientifico della rivista, assieme a importanti esponenti di operatori di settore, cui seguirà un rinfresco.

Vi aspettiamo quindi a La Via delle Erbe per scoprire i dettagli della ricerca, domenica 11 settembre alle 12. Vi aspettiamo!

 

Scopri come partecipare a La Via delle Erbe e ottenere il tuo biglietto omaggio

 

1 commento

  1. Finalmente ci facciamo un’idea di questo settore e cerchiamo di capire che futuro hanno le erboristerie, cordiali saluti da Teresa Iallonardo titolare dell’erboristeria Herbariae snc(erborista)

Comments are closed.