Il benessere emotivo

La mindfulness è un particolare atteggiamento mentale di benessere che si raggiunge attraverso un lavoro consapevole di ricerca interiore e con alcuni esercizi mirati. Ci permette di agire sui nostri stati d’animo e conquistare la serenità necessaria per affrontare ostacoli, contrarietà e paure, senza che questi sconvolgano il nostro equilibrio. Lo stress lavorativo, i problemi irrisolti, i conflitti famigliari sono alcune delle situazioni che questo libro ci aiuta a fronteggiare con spirito diverso, senza lasciarcene dominare. Il testo chiaro e illuminante illustra i nove passi con cui possiamo migliorare il nostro benessere interiore e coltivare nel quotidiano emozioni piacevoli e socializzanti. Il libro ci aiuta a vivere meglio ogni istante della vita, felice o doloroso che sia, a coltivare la forza interiore, la capacità di giudizio e la serenità.

Gli autori

Dominique Page: è dottore in psicologia e psicoterapeuta. Divide la sua professione fra l’insegnamento presso l’Università di Friburgo e il suo studio privato.
Gaëtan Cousin: dottore in psicologia, clinico e ricercatore. Oltre alle attività di ricerca presso il dipartimento di psichiatria della Oxford University, esercita la professione in una clinica privata in Svizzera.