Accademia della Tisana: edizioni 2016

L’Accademia della Tisana organizza due nuove edizioni del Corso teorico-pratico “La Tisana – La libera miscelazione estemporanea di piante officinali”.

Il corso è rivolto a laureati e laureandi in Tecniche Erboristiche, Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica fino a un massimo di 25 iscritti; per la terza edizione la priorità delle iscrizioni è data ai lavoratori dipendenti. Il percorso formativo si articola in 22 ore che comprendono attività di laboratorio e visita in azienda. A ogni partecipante sarà rilasciato un Attestato di partecipazione La terza edizione si terrà dal 2 al 5 giugno 2016 e la quarta edizione dal 6 al 9 giugno 2016.

Percorso formativo

  • I segreti di 100 piante officinali: Colore, Odore, Sapore.
  • La personalizzazione e la miscelazione della tisana, sua preparazione e degustazione: gli strumenti adeguati. Laboratori pratici e valutazioni sensoriali.
  • Coltivazione, produzione e commercio delle Piante officinali, processo produttivo: visita all’Azienda Laboratori Biokyma srl.
  • Le principali strategie di marketing che gravitano attorno al prodotto tisana (prezzi, packing, tecniche di vendita).
  • Le basi legislative e normative del settore erboristico.

 

Docenti

Dott.ssa Catia Ercolani

Dott. Luigi Giannelli

Dott. Francesco Novetti

Dott.ssa Paola Paltrinieri

Dott. Gabriele Peroni

Dott.ssa Annalisa Sartoris

Coloro che sono interessati a partecipare devono inviare via fax o email la scheda di iscrizione (che si può scaricare dal sito www.accademiadellatisana.com) alla segreteria organizzativa entro il 30/04/2016.

Info: Segreteria organizzativa: Laboratori Biokyma s.r.l., Tel: +39 0575 749989 (informazioni) – Fax: +39 0575 749996 (iscrizioni), www.accademiadellatisana.comsegreteria@accademiadellatisana.com