Titolati nella classe di composti maggiormente rappresentativa della radice di valeriana, gli acidi valerenici, gli integratori alimentari Valeriana Plus formulati da Aboca si presentano in forma di gocce e di opercoli.
Il settore Ricerca e Sviluppo dell’azienda ha messo a punto un esclusivo processo tecnologico che permette di combinare l’estratto liofilizzato con quello idroalcolico (nelle gocce) e totale (negli opercoli) garantendo standardizzazione ed elevata concentrazione delle sostanze funzionali, totalità e integrità dei componenti della pianta presenti in natura, assenza di eccipienti chimici.
Questi i quantitativi per dose giornaliera consigliata: gocce 2 ml, valeriana radice concentrato fluido 1845,2 mg (tit. in acidi valerenici 0,3 mg/ml); opercoli 3, valeriana radice concentrato totale 1209,6 mg (tit. in acidi valerenici 0,24%). L’assunzione del prodotto è resa più gradevole dalla presenza di olio essenziale di arancio dolce. Gocce (certificato bio) 30 ml, opercoli 30 da 500 mg.