In forma senza rinunce

Copertina libro Speccchiasol“In forma senza rinunce con il programma Snell Balance” è il titolo del nuovo volume interamente dedicato alla remise en forme condotta in maniera innovativa e del tutto naturale, con un programma dietetico costruito sulle reali esigenze di ognuno e senza rinunciare a un’alimentazione gustosa.

Edito da Mondadori Electa, il volume illustra in maniera dettagliata le proprietà di Snell Balance Program, il nuovo programma coadiuvante delle diete ipocaloriche e iperproteiche messo a punto dai laboratori Specchiasol, che propone un’associazione di integratori alimentari in grado di gestire i picchi di insulina ed evitare la produzione di scorie azotate.

Il programma prevede l’assunzione per un periodo di due settimane di Snell Balance Amino W.H.O., l’integratore che permette di gestire correttamente i picchi di insulina. A questo vanno associati Snell Balance CarboLimit, che abbassa l’indice glicemico dei carboidrati assunti, e Peso Balance che favorisce l’equilibrio del peso corporeo. Completa Snell Balance Program una guida con indicazioni sul regime alimentare e sulle modalità di assunzione degli integratori, nella prima fase di attivazione e nella seconda fase di mantenimento.

 

Gli autori

 

Antonio Scialpi è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e specializzato in Fitoterapia, Nutrizione, Dietetica e Cosmetologia; attualmente ricopre il ruolo di Direttore Scientifico della Specchiasol, dove si occupa della ricerca scientifica finalizzata alla realizzazione di nuovi preparati ad attività fitoterapica.

Bruno Brigo è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato in Medicina Interna, Terapia Fisica e Riabilitazione, attualmente vive e lavora a Verona. È stato presidente dell’IHMO, International Homeopathic Medical Organisation, ed è docente CISDO, Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di alcuni testi editi da Tecniche Nuove.

Piergiorgio Pietta, dopo le lauree in Chimica e in Farmacia conseguite presso l’Università degli studi di Milano, ha proseguito i suoi studi in Germania, negli Stati Uniti e in Svezia. Attualmente è professore di Biochimica nutrizionale all’Università degli Studi di Brescia. Fa parte, fra le tante, della Società Italiana di Fitochimica, della European Society for Pharmacognosy e della Society for Free Radical Research. Da sempre attivo nell’ambito della ricerca, è autore di numerosi studi scientifici pubblicati su riviste internazionali.