Premio FEI VII edizione 2018-19

 

La Cerimonia di premiazione del Premio FEI VII edizione per tesi di laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche e denominazioni affini (L29 ex L24) in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università La Sapienza di Roma si svolgerà

Domenica 9 giugno 2019

presso il Museo Orto Botanico di Roma.

Con questa iniziativa, giunta alla Settima edizione, la Federazione Erboristi Italiani intende riconoscere l’impegno profuso dai laureati in Scienze e Tecnologie Erboristche valorizzando i lavori di tesi ritenuti più interessanti e innovativi a livello tecnico-scientifico e qualificanti la professione di Erborista, sia in campo Sperimentale che Compilativo.

Come da regolamento ai vincitori delle due aree sarà corrisposto un assegno di euro 1.500.00 cadauno al netto degli oneri di legge.

La Cerimonia di premiazione sarà preceduta dal Convegno Scientifico: “Dagli antichi erbari figurati ai nuovi orizzonti del prodotto erboristico” che vede la partecipazione in veste di relatori del prof. Andrea Fabbri, professore ordinario di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree dell’università di Parma che terrà una relazione dal titolo “Gli erbari figurati: legame vitale tra botanica e medicina erboristica” e del prof. Marcello Nicoletti, professore ordinario di Biologia Farmnaceutica che parlerà di “Orizzonti moderni del prodotto erboristico. Nutrigenomica, Fitogemmoalimurgia, piante per il corpo”.

La giornata si concluderà con una visita guidata all’Orto Botanico.