Convenzione F.E.I. – Master on-line in “Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata” dell’Università di Roma

E’ stata ratificata da poco la convenzione tra la Federazione Erboristi Italiani e il Master universitario on-line di primo livello in “Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata” realizzato da Unitelma Sapienza in collaborazione con CLIOedu. La direzione scientifica è affidata al Professor Eugenio Del Toma.

Nel programma didattico sono inclusi tutti gli aspetti riguardanti la nutrizione, l’alimentazione e la dietetica. L’obiettivo è fornire una formazione specialistica e completa; è prevista, inoltre, anche la partecipazione e la “testimonianza” di imprenditori del settore, attivando in tal modo un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un titolo di laurea vecchio ordinamento, laurea e laurea specialistica o magistrale, nonché di titolo straniero ritenuto equipollente e idoneo dalla Direzione del Master.

La didattica è erogata esclusivamente on-line, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università Unitelma Sapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, con lezioni audio-video integrate dai documenti indicizzati, utilizzati dal docente, audio-streaming /downloading MP3. Lo studente potrà seguire le lezioni su computer, tablet e smart-phone senza vincoli di luogo e orario.

Il master ha la durata di 12 mesi per un totale di 1500 ore. Le attività includono le lezioni, il tutoraggio, le esercitazioni o verifiche intermedie, le attività di ricerca, lo studio individuale, l’elaborazione di un project work a conclusione del corso. Il titolo viene rilasciato a seguito della redazione e discussione di uno studio su caso pratico (project work).

Grazie alla convenzione i soci F.E.I. usufruiranno di uno sconto sul costo di iscrizione.

Info: www.masteralimentazione.eu

www.feierboristi.org