Integratori Italia, nuova identità per un mercato in continua espansione

Packs of different pills over white

Aiipa_Colombo-102

È stata presentata il 6 aprile, a Milano, la nuova ‘veste’ del Gruppo Integratori Alimentari e Prodotti Salutistici di AIIPA. Il Gruppo, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali del settore degli integratori, ora si chiama INTEGRATORI ITALIA. Un cambiamento nell’ottica di migliorare la comunicazione da parte dell’Associazione che, come afferma il presidente Alessandro Colombo (nella foto), vuole ‘contribuire alla crescita della conoscenza, del corretto utilizzo e della qualità dell’integratore alimentare, per favorire scelte sempre più consapevoli del consumatore e lo sviluppo di questo settore in Italia’.

Ricordiamo i progetti a cui sta lavorando l’associazione per quest’anno:

  • è in fase di conclusione un importante progetto di review scientifica sugli integratori alimentari che sarà presentato a breve alla stampa e alla comunità scientifica destinato a presentare lo stato della ricerca
  • attraverso la collaborazione con società di ricerca specializzate come IMS Health e GfH proseguirà il continuo lavoro di monitoraggio dei principali trend del mercato degli integratori e dei bisogni dei consumatori
  • un ulteriore impegno dell’associazione è costituito dal dialogo con tutti gli stakeholder che pone sempre al centro il consumatore per favorire la conoscenza e il corretto uso dell’integratore come possibile coadiuvante di uno stile di vita salutare.