Il settore degli integratori alimentari ha vissuto cambiamenti importanti negli ultimi anni, cambiamenti tuttora in corso: definizione del quadro regolatorio, impatto della congiuntura economica, attenzione crescente del Food e Pharma che vi intravedono opportunità interessanti per diversificare.
Dal punto di vista del mercato ciò comporta che gli integratori alimentari si trovino a concorrere con un’offerta di prodotti sempre più diversificata, a metà tra salute e alimento che si declina attraverso differenti canali distributivi per rispondere alle esigenze di salute e benessere di un consumatore evoluto.
Non da ultimo a impattare sul mercato e sulle dinamiche di acquisto il ruolo emergente di Internet nell’ambito dei prodotti per la salute.
Dal loro canto le aziende devono confrontarsi in un contesto altamente competitivo e dare risposte efficaci e sostenibili in termini di prodotti e servizi.
Su queste tematiche Federsalus organizza il prossimo 4 novembre il seminario
INTEGRATORI ALIMENTARI: QUALI SONO LE LEVE DELLE AZIENDE PER CRESCERE? ANALISI COMPLETA DEL MERCATO
Il seminario attraverso i contributi degli esperti cercherà di focalizzare le leve di crescita che le aziende possono mettere in atto per mantenere e incrementare il proprio posizionamento in un contesto di mercato così dinamico e mutevole.
L’evento sui terrà presso NH HOTEL, in via Tarchetti 2, a Milano.
Programma
9.30 Registrazione
10.00 Apertura dei lavori – FederSalus
Integrazione tra salute e alimento: esperienze nel Food e nel Pharma
KPMG (tbc)
Integratori alimentari, alimenti funzionali e OTC+SOP a confronto. Un’analisi sulle principali aree di salute: Farmacia vs GDO
Elena Folpini – New Line Ricerche di Mercato
Marco Limonta – IRi
Come è cambiata la domanda di salute degli italiani: relazione con i prodotti e luoghi di acquisto
Isabella Cecchini – GfK Eurisko
La distribuzione come leva per generare valore
Stefano Tisi – Associazione Italiana Marketing Farmaceutico (AIMF)
13.30 Dibattito
13.45 Chiusura lavori
Info: www.federsalus.it