Aurora, Festival di Natura e Spirito a Pienza, Monticchiello e dintorni

Quercia delle Checche albero della vita aurora festival di natura e spirito val d'Orciall festival inter-disciplinare e internazionale Aurora, giunto alla quarta edizione, si terrà dal 9 al 12 luglio 2015. Quest’anno ha come tema l’”Albero della Vita”.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Siena e dal Comune di Pienza e promosso dall’associazione Aurora Festival, si pone lo scopo di ritrovare una connessione armonica con la Natura e di superare il dualismo che separa corpo e mente, natura e spirito.

Sono in programma passeggiate archeologiche nei luoghi mistici della val d’Orcia, laboratori sulle piante e sul loro utilizzo in medicina e in cucina, pratiche yoga, seminari di ecologia spirituale, focus sull’albero genealogico e sul feng shui, incontri e dialoghi con studiosi delle tradizioni locali e personaggi provenienti da tutta Europa: maestre e maestri, ecologi e scienziate, erboristi, naturalisti, sciamani.

Le sedi sono: il centro storico di Pienza e di Monticchiello, il Podere Isabella, antico casolare con vista a 180 gradi su Amiata e val d’Orcia, la pieve di Corsignano, la Quercia delle Checche, albero monumentale di 350 anni di età.

Per maggiori informazioni aurorafestival.it