Festa di apertura “Giardino di don Zocca”

SpreaL’apertura del Giardino Officinale e dell’Orto dei Cimbri, realizzato a Sprea (VR) da Erbecedario è in programma per il ponte del 30-31 Maggio / 01-02 Giugno 2015.

La realizzazione riprende il tema dell’Orto-Giardino della tradizione monastica e poi popolare, ancora ben rappresentato negli orti familiari di Sprea, nei quali i fiori si accompagnano alle orticole, alle aromatiche, alle officinali e a piante magiche o rare, ognuna con una storia e un significato anche simbolico.
Il Giardino diventerà un luogo dove poter respirare la tradizione erboristica tramandata da Don Luigi Zocca e passeggiare immersi nella Natura incontaminata.
Erbecedario ha inteso coronare le sue attività culturali e didattiche con quest’opera che riprende il tema delle erbe Officinali, usate nella tradizione popolare ma non solo, delle erbe Aromatiche ma anche della cultura alimentare della popolazione cimbra, con piante da frutto, alimentari e medicinali

Il programma della festa di apertura è ricco di eventi e prevede sia due incontri Erbecedario con medici esperti, attività didattiche e culturali, laboratori erboristici e di cucina, lezioni di Yoga nel giardino e i trattamenti shiatzu e con prodotti naturali.
Per scoprire tutte le attività in programma, è possibile visitare il sito www.erbecedario.it o chiamare il numero 045 6510130.