L’Erbolario in Senegal per una eco-missione

È trascorso quasi un anno da quando L’Erbolario ha lanciato insieme a ong Green Cross Italia la campagna ‘Ibisco, un fiore per l’Africa’, un progetto finalizzato a creare lavoro per le donne del villaggio senegalese di Gouriki Samba Diom e garantire cibo alla comunità.

L’azienda lodigiana nel 2013 ha attivamente collaborato con Green Cross Italia alla realizzazione di una eco-missione per rendere fertili 400.000 mq di terreno abbandonato e mai coltivato. Grazie alla vendita di cosmetici dell’omonima linea Ibisco, un fiore per l’Africa, L’Erbolario, insieme ai suoi clienti, ha potuto aiutare gli abitanti di questa comunità africana nella promozione di un modello ecosostenibile, equilibrato e durevole di sviluppo agricolo che permetta alle donne del villaggio di lavorare la terra, di occupare posizioni di rilievo e di garantire cibo alla comunità.

Nel 2014 si prosegue: l’azienda aiuterà un’altra comunità, quella di Bokhol, un villaggio posto a circa 400 km di distanza dal primo. L’area di intervento si estende per circa 250.000 metri quadrati, 200.000 saranno dedicati alle coltivazioni e 50.000 riservati alle aree per le tecnologie. Partecipare a questa iniziativa è semplice: acquistando 1 prodotto della linea Ibisco si contribuisce a rendere fertile 1 mq di terra perché possa essere coltivata dalle donne dei 2 villaggi senegalesi per assicurare loro cibo nutriente.