Farma-Derma e il Gruppo Specchiasol annunciano una partnership per formare il campione italiano nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Health-Care a elevato valore medicale. Il gruppo avrà le dimensioni e l’organizzazione richieste per diventare uno tra i leader a livello europeo nel settore della nutraceutica.

Il Gruppo, con circa 130 milioni di euro di fatturato, oltre 300 dipendenti e una rete di agenti e informatori scientifici composta da oltre 300 unità, avrà la dimensione e la struttura necessarie per poter essere competitivo a livello internazionale, facendo leva sul proprio portafoglio prodotti e sulla ricerca scientifica garantita dalle eccellenze del proprio reparto di R&S.

Vincenzo Russo, Giulia Canzano e Valeria Russo, fondatori e azionisti di riferimento di Farma-Derma, deterranno una quota significativa del nuovo Gruppo, saranno nel consiglio di amministrazione della società e Vincenzo Russo manterrà la carica di presidente di Farma-Derma. Amministratore delegato del nuovo Gruppo sarà Giuseppe Giorgini, attuale CEO di Specchiasol e delle società da quest’ultima controllate (Named, Phyto Garda e Wellmicro). White Bridge Investments, attuale azionista di riferimento di Specchiasol, manterrà la maggioranza del Gruppo.

“Farma-Derma ha raggiunto traguardi molto importanti dalla sua fondazione, dimostrandosi un’eccellenza imprenditoriale italiana e un leader riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Pensiamo che il Gruppo Specchiasol a oggi rappresenti il partner ideale per affiancarci in un nuovo periodo di forte crescita in un contesto europeo e mondiale sempre più competitivo.

L’unione di due importanti realtà come queste, con storie diverse ma con alla base i medesimi valori, ci permetterà di investire sullo sviluppo della nostra impresa. La nostra centralità nel progetto in qualità di manager e azionisti conferma il nostro impegno e la nostra fiducia nel potenziale di sviluppo del Gruppo, che vuole continuare ad affermarsi sempre più come il leader italiano ed europeo nel settore della nutraceutica”, ha detto Vincenzo Russo.

Ha aggiunto Giuseppe Giorgini: “Farma-Derma è una realtà del settore riconosciuta per la significativa crescita registrata in Italia ed all’estero, sia nel mondo dei prodotti nutraceutici che dei dispositivi medici. La partnership tra Farma-Derma e Specchiasol permetterà al nuovo Gruppo di raggiungere l’obiettivo dichiarato di leadership a livello italiano ed europeo, attraverso l’accesso alle risorse rese disponibili dalla nuova dimensione e grazie ai talenti presenti nel Gruppo”.