Manuale di floriterapia clinica

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che esercitano professioni d’aiuto (medici, psicologi, counselor, farmacisti, naturopati, ecc.), ma anche a tutti gli studenti e cultori del metodo.
Scritto da uno psichiatra, considerato uno dei massimi esponenti internazionali sull’argomento, il Manuale di Floriterapia Clinica colma un’importante lacuna editoriale, rendendo disponibile in forma chiara e organica tutte le abilità necessarie per essere un bravo floriterapeuta. Ci illustra i meccanismi d’azione della floriterapia, le pubblicazioni scientifiche che la supportano, le modalità di prescrizione dei rimedi, il follow-up dei clienti, il trattamento locale, tutte le indicazioni cliniche dettagliate dei 39 rimedi di Bach. Due importanti capitoli del manuale ci spiegano come impostare correttamente un colloquio clinico in floriterapia e come svolgere la professione di floriterapeuta nel pieno rispetto della Legge. Strumento indispensabile per la formazione, il testo è consigliato a tutti coloro che esercitano professioni d’aiuto (erboristi, medici, psicologi, counselor, farmacisti, naturopati, ecc.), ma anche a tutti gli studenti e cultori del metodo.

L’autore

Ermanno Paolelli come psichiatra è uno dei maggiori esperti internazionali di floriterapia clinica, formatosi direttamente alla Bach Foundation e con i migliori floriterapeuti del mondo. Già docente presso l’Università degli Studi della Calabria e titolare di cattedra alla LUDES di Lugano. Ha fondato la Società Italiana di Floriterapia, l’Associazione Medica Italiana di Floriterapia e tuttora insegna in diverse realtà internazionali pubbliche e private. www.ermannopaolelli.com